Pagani Cresce, 24 nuovi assunti al comune

49
Advertisement

Sono ventiquattro i nuovi assunti al comune di Pagani, nell’ambito del progetto “Pagani Cresce”, che prenderanno parte alle varie funzioni per la durata di sei mesi.

Il progetto è stato fortemente voluto dal sindaco Salvatore Bottone e la sua Amministrazione. Intenso il lavoro portato avanti dagli uffici di Palazzo San Carlo in questi mesi, sia per la formulazione del progetto, sia nell’intero iter procedurale che ha ottenuto, in battuta finale, l’approvazione con finanziamento da parte della Regione Campania.

Il tutto rientra nel più ampio POR Campania FSE 2014-2020 – Piano di Formazione – lavoro per ex percettori di ammortizzatori sociali ordinari e straordinari pra privi di sostegno al reddito e/o disoccupati, avente come obiettivi principali:

  • “Favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata
  • “Misure di politica attiva, con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita (ad esempio nell’ambito di green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi sociosanitari, valorizzazione del patrimonio culturale, ICT”

Cinque le tipologie di attività che vedranno impegnati i 24 lavoratori.

  • Servizio di monitoraggio sulle strade finalizzato alla prevenzione di fenomeni di randagismo o insidie e dissesti stradali
  • Lavori di giardinaggio
  • Lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli
  • Attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale
  • Lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT.

Stamattina l’incontro con il sindaco Salvatore Bottone, la giunta municipale e la dirigente Maria Devito per il saluto istituzionale e l’augurio di buon lavoro.

“Partiamo oggi con questo importante progetto – ha detto con soddisfazione il sindaco Salvatore Bottone – fortemente voluto da me e dalla mia amministrazione. Ci abbiamo lavorato tanto, è un progetto che abbiamo richiesto alla Regione, sul quale abbiamo speso molte energie insieme ai dirigenti dell’Ente e che ci ha consentito di reclutare 24 persone che collaboreranno con il Comune per i prossimi sei mesi. A loro faccio l’augurio di un buon lavoro, certo del determinante contributo che potranno dare alla nostra comunità”

Advertisement