Pagani. Cosentino: “Bottone sapeva, il vicesindaco poteva già essere nominato”

54
Advertisement

“Ringrazio il sindaco per avermi nominato nel corso della conferenza stampa, c’è da dire però che se quello fosse stato il motivo, il vicesindaco poteva già nominarlo tempo fa. Sa bene come stanno le cose”.

Si è espresso così l’ex vicesindaco Ciro Cosentino in merito al passaggio fatto dal primo cittadino nel corso della conferenza stampa.

Il sindaco, martedì, nel presentare il nuovo numero 2 di Palazzo San Carlo, ha spiegato di aver atteso tanto perché sperava in un riavvicinamento con Cosentino. Un riavvicinamento che non c’è stato e che, come lo stesso Cosentino ha detto, non ci sarà.

“Nulla contro il sindaco – ha detto l’ex esponente della maggioranza consiliare – anzi lo ringrazio per avermi rivolto un pensiero nel corso della conferenza stampa, ma se questo era il motivo di tanta attesa per la nomina del vicesindaco, avrebbe potuto procedere già da tempo. Bottone sa bene che ci siamo confrontati a lungo, e se ho lasciato è stato per divergenze di tipo politico-amministrativo. Non sarei mai tornato indietro. Non l’ho fatto allora, non l’avrei fatto ora. Nulla di personale, sia chiaro. Il sindaco sa che ora stiamo creando un gruppo nuovo, un’alternativa che punti in primo luogo ai giovani. Ci sono già degli esponenti importanti che hanno sposato questo progetto, vedi Bernardo Califano, Claudio Barile, Salvatore Forino, Augusto Pepe. Si lavora, oggi, per creare unità e proporre qualcosa di diverso a quello che è stata questa amministrazione. Resta la stima di sempre ma ora si procede su un binario diverso”.

Ciro Cosentino candidato sindaco? “No – la risposta secca – assolutamente. O, almeno, nulla bolle in pentola per adesso. Al momento stiamo lavorando puntando sull’aggregazione, sul fare gruppo. Nient’altro”

Advertisement