Pagani – Continua la rassegna dell’OFC al Circolo Nautico di Torre del Greco

Continua la rassegna Back to Music 2020 organizzata dall’Orchestra Filarmonica Campana per celebrare il ritorno all’attività concertistica post Covid-19.

In programma il secondo appuntamento in
venerdì 10 Luglio 2020 alle ore 21.30 presso la Terrazza del Circolo Nautico di Torre del Greco a Napoli.

Il Circolo Nautico di Torre del Greco si trova nella parte esterna del Porto, rappresenta il fiore di una città che riconosce nel mare la sua vera ricchezza.

Il Circolo Nautico, famoso per la sua attività velistica, ospiterà l’orchestra Filarmonica Campana nella sua terrazza dove è possibile ammirare il golfo di Napoli e in lontananza anche il mare di Capri.

Il concerto denominato Armonie
della Sera richiama questo incantevole scenario campano con un programma che prevede nel panorama occidentale – “un senso di rinascita e al naturale progredire della vita” – annuncia il direttore artistico e musicale, Giulio Marazia.

Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi,
saranno affidate alla violinista Federica Severini, già primo violino dell’Orchestra Pergolesi di Milano.

L’orchestra infine renderà un omaggio al grande maestro Ennio Morricone, venuto a mancare in questi giorni con l’esecuzione di due famosi temi tratti da i film C’era una volta il west e C’era una volta in America,
interpretati dalla voce della soprano Luana Lombardi.

Il concerto per flauto, archi e basso continuo si concluderà con “La Notte” di Antonio Vivaldi con solista la flautista Maria Aiello.

La Direzione e il clavicembalo sono a cura di Giulio Marazia.

Il concerto è riservato ai soli soci del Circolo Nautico.

©️ Riproduzione Riservata MN24
ESCLUSIVA MN24