Pagani. Commercio, l’Ente incontra Confartigianato; stasera tutti in strada per il black friday

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri a Palazzo San Carlo, un incontro tra i nuovi assessori della giunta del sindaco Salvatore Bottone e le associazioni di categoria del settore commerciale. Un confronto aperto all’ottimizzazione delle potenzialità del commercio e dell’economia paganese, da sempre brulicante di attività artigiane e negozi. Presenti i delegati territoriali di Confartigianato mentre non si sono presentati all’incontro i responsabili di Confcommercio.
Molti cittadini, anche nelle scorse settimane, hanno spontaneamente incontrato i rappresentati delle istituzioni ai quali hanno esposto problematiche e necessità con il fine ultimo di consolidare al meglio la collaborazione ed il dialogo con gli enti di competenza e di promuovere nel modo migliore le attività commerciali presenti sul territorio.
Gratificati dal fermento collettivo, gli assessori al ramo economico aggiungono: “Un tavolo tecnico, ritenuto essenziale, al fine di creare e rafforzare la sinergia tra l’Ente Comunale e le associazioni di categoria, per lavorare insieme con obiettivi condivisi. Riteniamo, che il confronto, anche dialettico, è sempre positivo”.

Stasera, intanto, via Astarita sarà chiusa al traffico per concedere ai negozianti di effettuare i saldi previsti per il black friday e, per estensione, anche via Marconi sarà resa inaccessibile alle automobili.
Da domani, inoltre, partiranno le iniziative che i commercianti del centro cittadino, di propria sponte, hanno organizzato per anticipare gli eventi natalizi: in strada, nel primo tratto di via Marconi, ci sarà animazione, musica live e street food.

Emiliana Nappo