Pagani – Cittadini in azione per la cura della Villa Comunale –

7

Oggi a Pagani sono state consegnate ai Commissari Prefettizi le chiavi di due beni importantissimi per la città: Villa Comunale e Auditorium Sant’Alfonso. Non ci sono più le disponibilità per garantire portierato e/o vigilanza nelle due strutture.

Guanti, molle, sacchetti, mascherine, tanta buona volontà. Così, Carmine Del Forno lancia l’iniziativa “Comune Amico”, dando il suo contributo, alla pulizia e alla custodia della Villa Comunale.

La villa comunale è il cuore verde della città, tenerla pulita è un dovere civico di ogni cittadino. Qui generazioni hanno trascorso e trascorrono i loro momenti di svago, qui giocano i bambini: è giusto che ognuno di noi, nel suo piccolo, se ne prenda carico e cura, anche con piccoli gesti. È bello sapere che in questo meraviglioso spazio c’è chi viene a fare comizi e proclami, e chi, viene a sporcarsi le mani per il bene comune.

A volte basta che qualcuno lanci l’iniziativa per dare vita a un gruppo pieno di volontà, unito dallo stesso unico obiettivo: pulire dal degrado la propria città.