Pagani, casette natalizie, il bando è in scadenza ma le domande sono solo 5

348
Advertisement

Ancora pochi giorni per accaparrarsi una delle 10 casette della fiera natalizia in corso Ettore Padovano. Saranno di 6 metri quadri, consentiranno la vendita di tipicità locali, saranno presenti dal giorno 8 dicembre 2016 fino al 6 gennaio 2017 e costeranno, ciascuna, 350 euro. Intanto, alla manifestazione di interesse hanno risposto solo 5 persone.

Restano da assegnare le altre cinque.

Dovrebbe scadere al termine di questa settimana il bando per la concessione temporanea di casette di legno da destinare al corso Ettore Padovano. Le casette, in particolare, così come recita il documento diramato da Palazzo San Carlo, verranno installate lungo il marciapiede che fiancheggia la villa comunale, e rientreranno a pieno titolo nelle iniziative del Natale paganese 2016.

“La “Manifestazione di Interesse” – si legge nel bando – è riservata ad operatori commerciali ed a produttori, per ottenere l’autorizzazione temporanea di occupazione di suolo antistante la Villa Comunale, per complessivi 10 stalli in occasione delle festività di Natale 2016 ove allocare “casette in legno” delle dimensioni di mq. 6,00 (m. 2,00 x m. 3,00) da destinare ad attività di esposizione e vendita di prodotti tipici del periodo natalizio, alimentari e non, dall’8/12/2016 al 06/01/2017 con obbligo di apertura nei giorni festivi e prefestivi. L’Amministrazione concederà gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico, e si farà carico del 50% del costo di noleggio della casette in legno, determinato a seguito di indagine di mercato in € 700,00, per cui resta a carico degli assegnatari l’ulteriore 50% pari ad € 350,00, importo che sarà corrisposto direttamente al Comune di Pagani che, al fine di uniformare le caratteristiche tipologiche e costruttive, si farà carico di individuare un unico fornitore”.

Il bando aveva scadenza lo scorso martedì 15 novembre 2016. Le poche domande, però, hanno indotto gli amministratori a prorogare i termini, dando la possibilità anche ad altri di poter partecipare. Restano intatti invece i requisiti per presentare la domanda al Settore Pianificazione, Edilizia Privata e Suap: “quali premi o riconoscimenti attribuiti al candidato per la partecipazione ad eventi fieristici allestiti su tutto il territorio nazionale nell’arco di venti anni; esposizione di prodotti espressione del “made in Campania”, inteso anche quale esaltazione, anche in chiave innovativa, della tradizione locale ed in particolare campana; partecipazione al medesimo evento 2015 e ordine cronologico delle istanze”.

Qui per scaricare l’intera modulistica

Advertisement