Pagani, Carnevale 2017, ecco il programma degli eventi

una delle immagini del Carnevale dell'Agro del 2016

La città di Pagani attende solo l’ufficialità attraverso la pubblicazione del cartellone. E poi inizierà il conto alla rovescia.

È tutto pronto nel comune dell’agro per il grande evento di Carnevale targato 2017. All’indomani dell’ordinanza di divieto di sosta e transito in molte strade cittadine previsto per domenica 26 e martedì 28, a fornire una serie di indicazioni su quelli che saranno, nel dettaglio, gli eventi che coinvolgeranno l’intera città è stata l’assessore Carmela Pisani. L’esponente della giunta municipale, infatti, attraverso i social ha fornito alcune informazioni sugli eventi che si snoderanno dalla mattinata di domenica fino al tardo pomeriggio di martedì.

La festa inizierà alle 11.00 di domenica mattina 26 febbraio in villa comunale e in piazza Sant’Alfonso con gli artisti di strada dell’associazione Pongo e Peggy; il pomeriggio, invece, a partire dalle ore 16.30, la sfilata dei carri allegorici curati dall’associazione Il Laghetto di Nocera Inferiore.

Cinque saranno i carri che sfileranno a Pagani (diversamente dallo scorso anno, in cui il carro è stato uno soltanto). Uno sarà dedicato al mondo dei mari, un altro al celebre personaggio dei cartoni Sampei, un altro allo storico Peter Pan, un altro ancora al mondo della Cina e dei suggestivi draghi cinesi e l’ultimo ai celebri e simpaticissimi Minions. Insieme ai carri, cinque scuole di danza provenienti dall’intero territorio. A curare il tutto, l’associazione Il Laghetto di Nocera Inferiore. Le strutture sfileranno partendo dal Consorzio di Bonifica e percorrendo l’intero corso cittadino fino a piazza Sant’Alfonso.

Martedì 28, giorno di carnevale, animazione in villa comunale e in piazza Sant’Alfonso a partire dalle ore 11.00; atteso, nel pomeriggio, il Funerale di Carnevalone, curato dalla Pro Loco Nuceria de Pagani, in collaborazione con molti residenti di via Matteotti.