Pagani, Carnevale 2017, buona la prima

Attesa per i carri allegorici previsti per le 16.30 di oggi pomeriggio e per i Funerali di Carnevalone, organizzati dalla Pro Loco Nuceria de Pagani e in programma per martedì pomeriggio

Il tempo stamattina è stato clemente, e ha permesso lo svolgimento di tutte le iniziative messe in campo per il carnevale targato 2017. La Villa Comunale di Pagani così come piazza Sant’Alfonso sono state letteralmente invase da mascherine e coriandoli. Le manifestazioni della festa più amata da grandi e piccini che cade, come da tradizione, sempre nel mese di febbraio, continueranno anche oggi e culmineranno martedì.

Stamane spazio all’animazione curata dall’associazione Pongo e Peggy nonché dalla Moma’s di Veronica Pepe. Personaggi dei cartoni animati e ballerini hanno travolto i presenti con le hit del momento, tra le quali anche Occidentalis Karma, canzone di Francesco Gabbani vincitrice di Sanremo 2017. Oggi la sfilata dei carri allegorici curata dall’associazione Il Laghetto. Cinque le storie che verranno rappresentate: si partirà con i Minions, per continuare con il mondo dei mari, Sampei, Peter Pan e il mondo della cina.

I carri saranno previsti a partire dalle ore 16.30 in partenza dal Consorzio di Bonifica. Tutto è stato organizzato dall’amministrazione comunale paganese.