Questa mattina abbiamo inviato una proposta al sindaco di Pagani Raffaele Maria De Prisco e all’Assessore Lavori Pubblici Augusto Pepe per l’ affidamento di piazzette e spazi pubblici ad associazioni di volontariato e/o di promozione sociale senza fini di lucro per l’avvio di progetti green e sociali presenti sul territorio comunale, ecco il contenuto:
Egregio Sindaco, Egregio Assessore,
considerato che numerose piazzette cittadine sono abbandonate e degradate perché non controllate e lasciate alla mercè di tutti, si propone alle SSLL, per quanto di competenze, di procedere ad un bando per l’individuazione di associazioni di volontariato e/o di promozione sociale senza fini di lucro finalizzato alla sottoscrizione di una o più convenzioni per l’avvio di progetti green e sociali volti alla salvaguardia delle aree verdi del territorio (piazzette ed aree verdi) del territorio comunale e tesi al coinvolgimento della comunità paganese.
Avvalersi della collaborazione delle associazioni significa non solo valorizzare il nostro patrimonio “verde e pubblico” ma anche valorizzare il prezioso contributo di liberi cittadini, volontari, impegnati a contribuire, insieme alle istituzioni competenti, al miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità paganese.

