Pagani, Bottone incontra i dirigenti scolastici: pianificati gli interventi

Manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici, interventi di messa in sicurezza degli alberi, pulizia del verde. Programmando sin da ora tutte le attività natalizie.

È stato una lunga giornata quella trascorsa ieri a Palazzo San Carlo per sindaco, amministratori e dirigenti scolastici. Bottone ha infatti voluto incontrare i vertici delle diverse scuole cittadine affiancato dai suoi amministratori nonché dagli esponenti degli uffici tecnici comunali. Tante le tematiche affrontate e le idee di cui si è parlato nel corso degli incontri, e già pronto un lungo programma di interventi che pensa anche al natale.

“Nella giornata di ieri – ha detto il sindaco di Pagani Salvatore Bottone – si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione ed i Dirigenti scolastici del territorio. Presenti il I, il II ed il III Circolo, la scuola Media Criscuolo, l’Istituto Comprensivo Sant’Alfonso, il Liceo Scientifico “B. Mangino” e l’Istituto IPSSEOA “Marco Pittoni”. Presenti anche l’Amministratore della Pagani Servizi, ing. Carmine La Mura, il Vice Responsabile Settore Lavori Pubblici, ing. Giancarlo Di Nardi e la Responsabile del Settore Pubblica Istruzione, dott.ssa Maria Devito. Numerosi gli argomenti affrontati con i dirigenti ai quali sono stati illustrati, in dettaglio, gli interventi realizzati. Dalla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici agli interventi di messa in sicurezza di numerosi alberi alla pulizia del verde. E proprio per quanto riguarda il verde, poiché in alcuni istituti – tra i quali la Scuola Media Criscuolo e l’Istituto Comprensivo Sant’Alfonso – è stato necessario intervenire – a seguito di indagini strumentali eseguite su tutte le piante – con il taglio di alcuni alberi, abbiamo comunicato che a breve si procederà con la piantumazione di nuove piante. Altri interventi sono in programma, tutti destinati a rendere sempre più accoglienti gli istituti per i nostri ragazzi. Fondamentale, in tale senso, la presenza dell’Amministratore della Pagani Servizi in quanto molti lavori sono stati eseguiti dalla stessa e dell’ing. Di Nardi perché proficuo e risolutivo è stato il confronto sulla calendarizzazione delle prossime attività. Infine, utile e apprezzata dai dirigenti anche la possibilità di confrontarsi con il Responsabile di settore in merito al servizio mensa scolastica. È stato, concordato, che si terrà un incontro presso i singoli istituti per discutere anche delle diverse esigenze alimentari che possono esserci, soprattutto in vista dell’imminente inizio del servizio stesso. Un colloquio, insomma, che come sempre si inserisce in un discorso di collaborazione e dialogo tra le realtà del territorio, tra l’Amministrazione e le scuole, istituzioni alle quali è affidata la responsabilità del futuro delle nuove generazioni. A breve, verrà convocato un nuovo incontro anche per concordare attività congiunta in vista del Natale”.