Pagani/Amministrative 2020 – Vincenzo Scoppetta (Pagani Viva): “Togliamo i ragazzi dalla strada e diamo loro un futuro di cultura”

207
Advertisement

“Ho scelto di candidarmi come consigliere comunale con la lista Pagani Viva e con Vincenzo Calce Sindaco, per dare il mio contributo ad un amico ed all’uomo in particolare e per portare avanti le nostre idee” – esordisce così Vincenzo Scoppetta, candidato alla prossima tornata elettorale nella coalizione che sostiene Vincenzo Calce.

“Tra le tante idee condivise il punto fondamentale sono i giovani, il futuro di Pagani, unici veri protagonisti del nostro progetto – aggiunge il candidato – Il mio impegno sarà determinante per i giovani di questo paese, pertanto, ho ritenuto opportuno affiancarmi all’amico Calce per cercare di riqualificare tutte le aree adibite a zone sportive in attuale stato di degrado ed abbandono, mettendole a disposizione della comunità”.

Scoppetta racconta: “L’obiettivo è partire con piccoli passi da percorsi atletici con cartelloni indicativi ed educativi alla sana attività fisica, passando poi ad aree attrezzate con panche fisse, sbarre tecniche, anelli, parallele ecc…, per poi realizzare strutture fisiche di maggior impegno come palestre, campetti sportivi con l’obiettivo finale di una o più strutture quali palazzetti multiattività”.

Una vera missione educativa e sociale per il candidato: “Lo scopo fondamentale è togliere i ragazzi dalla strada, ma anche dalla vita virtuale perché intorpiditi ed anestetizzati dalla tecnologia. Le strutture realizzate o riqualificate saranno affidate a persone qualificate mediante l’esposizione di una chiara programmazione, e non a pseudo educatori improvvisati. L’obiettivo primario è indirizzarli allo sport, ma, soprattutto aiutarli nello studio con aree dedicate con educatori qualificati”.

“I giovani sono il futuro del paese – conclude Scoppetta – unici veri protagonisti, pertanto è nostro dovere fornire loro i mezzi per crescere colti, sani e forti e tutte le possibilità e gli strumenti di cui al momento non possono fruire. In seguito le situazioni favorevoli o meno determineranno il loro cammino, ma sicuramente attraverso lo sport e la cultura saranno pronti a reagire alla vita in quanto uomini nel domani”.

Lancia poi un appello finale: “Se credi nella mia persona e nelle nostre idee, sostienici! Non limitarti ad apostrofare il nostro operato con futili critiche, ancor prima di iniziare, ma, aiutaci sostendoci, perché la tua scelta sarà determinante per cambiare rotta!”

Advertisement