Pagani – Alloggi “IACP FUTURA”, quale futuro? La lettera di Gianfranco Maiorino alle istituzioni

Riceviamo e pubblichiamo lettera dell’ex Consigliere comunale di Pagani Gianfranco Maiorino, sulla notizia degli alloggi popolari di via Taurano, ecco il testo:

Negli ultimi giorni, mi è giunta una inquietante notizia che mi ha sconvolto e ha stravolto lo stato d’animo di circa 90 famiglie paganesi che da circa 8 anni restano in attesa di stipulare un atto notarile che sancisca la regolare presa di possesso degli alloggi di edilizia popolare di via Taurano.
Ad oggi, resto perplesso e all’oscuro sulle reali motivazioni che non lo hanno consentito.
L’allarmante notizia ha confermato l’atto di pignoramento da parte della Banca che all’epoca ha concesso credito.
È assurdo e impensabile che tante famiglie si possano ritrovare i propri alloggi all’asta nonostante abbiano firmato all’epoca scritture private e versato addirittura somme ingenti in acconto.
Tutto ciò rende inutile l’azione intrapresa nel mio ultimo mandato da Consigliere Comunale, che ha previsto un confronto ed un accordo (ad oggi vano) con la Banca di cui sopra.
Confido nell’operato dell’ufficio legale del Comune di Pagani, ad oggi guidato dall’Ill.mo Avv. Silvia Mastrangelo, a cui va il mio Augurio affinché possa tutelare le tante famiglie scongiurando le conseguenze nefaste che un atto di pignoramento può scatenare.