Pagani. Al via il II Concorso Internazionale Sant’Alfonso Maria de Liguori

153
Advertisement

È in pieno svolgimento a Pagani il II Concorso Internazionale “Sant’Alfonso Maria de Liguori”, di scena all’Auditorium Teatro alfonsiano fino a sabato prossimo.

Numerosi i partecipanti, divisi in diverse sezioni che fanno capo all’età così come all’appartenenza ad istituti scolastici. Al concorso, così come stabilito già lo scorso anno, si ci può presentare ed esibirsi come solista o come appartenente ad un gruppo o, nel caso, anche ad un’orchestra. Il bando, già pubblicizzato lo scorso gennaio tra gli istituti scolastici del territorio e non solo, ha visto numerosissime adesioni. E ieri, nella giornata del 1 maggio dedicata alla festa dei lavoratori, le prime emozioni.

“Stamattina l’amministrazione comunale ha accolto e ospitato una delegazione di giovani musicisti proveniente dalla Grecia – ha raccontato l’assessore al ramo culturale Gerardo Palladino – e tutto nel più vasto ambito del “II Concorso Internazionale Città di S.Alfonso Maria de’Liguori”. Nel nostro Auditorium si è parlato di formazione musicale, abbiamo vissuto una giornata all’insegna della cultura e della buona musica. Ci saranno ancora altre delegazioni in arrivo, ci saranno ancora altri momenti. Siamo soddisfatti di tutto ciò perché la musica è una delle forme più belle in cui si può manifestare la cultura”

Advertisement