Pagani. A settembre il mercatino delle pulci in città

184
Advertisement

Un “Mercatino delle Pulci” che di fatto saluterà l’Estate 2017.

È questa in sintesi la disposizione della giunta municipale del Comune di Pagani, che lo scorso 11 luglio ha dato parere favorevole ad una iniziativa di tipo commerciale che coinvolgerà via San Domenico e l’Arena Pignataro.

Il mercatino, organizzato da Confcommercio Pagani e Confartigianato Pagani, sarà curato nel dettaglio dall’associazione scafatese “Scafati Futuro & Sociale e Arca di Noè”. Come recita il testo della delibera in questione, nel dettaglio, sindaco ed assessori hanno concesso in via sperimentale al gruppo scafatese (di cui è rappresentante legale Antonietta Milo), l’occupazione dell’Area Mercatale di Via San Domenico per organizzare il Mercatino dell’usato nei giorni 9, 23 e 30 settembre 2017.

Il tutto, ad una serie di condizioni: il Mercatino dell’usato, considerato vero e proprio Mercatino delle Pulci, consisterà nell’esposizione, libero scambio e vendita di beni, quindi anche la cessione del bene dietro corrispettivo di denaro, purché l’oggetto della transazione sia costituito da beni usati ed oggetti provenienti da collezionismo privato, di proprietà di coloro che espongono. Ancora, l’associazione dovrà garantire che ciascun associato non esponga merce di provenienza furtiva o comunque irregolare; in analogia con quanto previsto per il commercio su area pubblica sarà vietata la vendita di armi, oggetti preziosi, nonché mobili ed auto, ed altri limiti a tutela degli animali e dell’igiene alimentare, e quindi vietata la vendita di animali, di alimenti e bevande. Scafati Futuro & Sociale, inoltre, si impegnerà a non far partecipare al Mercatino gli esercenti che sono già in possesso di autorizzazioni alla vendita. La merce dovrà essere esclusivamente relativa a articoli di cose vecchie, cose usate, oggettistica antica, fumetti, libri, stampe ed affini.

Adibita alla sosta a pagamento l’area antistante lo stadio comunale Marcello Torre, piazzale Mammì.

Advertisement