Paganese: ufficializzato l’ingaggio di Pestrin

La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista di Manolo Pestrin fino al 30 Giugno 2017.

Nato a Roma, l’ex capitano della Salernitana approda a Pagani dopo una carriera di primissimo livello: 16 presenze in Serie A, 213 in Serie B (8 reti) e 118 in Lega Pro.

Le sue prime dichiarazioni: «Ho visto un gruppo di ragazzi che ha voglia di imparare e di lavorare, ho ottime sensazioni. Conoscevo già qualche calciatore in rosa, il mister Grassadonia e il suo secondo, Luca Fusco e per me questo può essere un grande vantaggio per ambientarsi prima possibile. Vogliamo toglierci tante soddisfazioni e sono a disposizione di tutti, l’importante è avere tutti la stessa voglia e remare nella stessa direzione. La situazione inizialmente ha portato via tempo, ma adesso la società sta recuperando il tempo perduto e vuole fare bene. Recupereremo con grande tranquillità, vogliamo fare un campionato sereno e ci sono tutti i presupposti per far bene. Voglio ripagare la fiducia concessa e domenica dopo domenica vedremo cosa riusciremo a fare»

Il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno: «Oggi è stata una giornata molto importante, il rinnovo di Marruocco e l’acquisto di Manolo Pestrin un lusso per questa categoria. Ringrazio la società che ha fatto uno sforzo importante per portare a casa il primo nostro obiettivo per il centrocampo. Inutile dire che Pestrin è un gran calciatore, la carriera è il suo biglietto da visita. Su Manolo c’erano tanti altri club blasonati, ma la volontà del calciatore e la nostra hanno fatto la differenza. E’ stata una trattativa iniziata come un idea tempo fa, ma in un giorno e mezzo abbiamo chiuso per la felicità di tutti. Arriva anche un ottimo portiere e ragazzo come Micale che darà sicuramente il suo contributo quando verrà chiamato in causa. Ora non ci fermiamo lavoreremo come stiamo facendo insieme ad Antonio Bocchetti, senza pausa, recuperando il terreno perduto e cercando di mettere a disposizione di mister Grassadonia, un organico completo»