Paganese, Grassadonia alla vigilia del Lecce: “Siamo in ripresa, non dobbiamo avere paura”

188
Advertisement

Gianluca Grassadonia, al termine della rifinitura di questa mattina, si è presentato il conferenza stampa per parlare della gara di domani, che vedrà la Paganese opposta al Lecce al Marcello Torre. Questo quanto espresso dal tecnico azzurrostellato: “Siamo in un periodo non facile, forse il peggiore da quando è iniziato il campionato. E’ trascorsa questa settimana e abbiamo il piacere di giocare contro una squadra in forma. Mi sono reso conto che, insieme al Catania, il Lecce è quella che ha maggiore qualità. Domani è un test impegnativo, ma abbiamo il dovere di fare punti.

Sullo stato di forma della rosa: “Io ho sempre avuto la necessità di dirvi le cose come stavano. Nella scorsa giornata meritavano di perdere 5-0 ed abbiamo perso 2-1. Penso di conoscere pregi e difetti di questa squadra. E’ stata una settimana tremenda per noi, la batosta è stata pesante. Oggi vi dico che la squadra sta reagendo, capisce la difficoltà del momento e siamo quindi in ripresa. Le assenze? Non dobbiamo guardare a questo, ma lavorare con quelli che ci sono. E’ una partita che va affrontata con gli attributi. La salvezza? Anche quando eravamo su ho sempre detto che questa squadra non aveva e non ha ancora la mentalità per affrontare certe pressioni. La classifica è ancora buona per noi, visto quanto ancora ci separa della zona play-out”.

Il tecnico, nonostante l’avversario proibitivo, si è mostrato ottimista in vista del match del Torre: “Il Lecce è una squadra che va pressata, aggredita e non va fatta ragionare. Se abbiamo fermato il Foggia, possiamo replicarci domani. Possiamo fare punti contro chiunque, i ragazzi devono solamente avere la libertà mentale, non pensando al risultato, ed essere aggressivi”.

Advertisement