Ottaviano Food Festival, tutto alla grande

182
Advertisement

Si è conclusa con successo la quarta edizione di OFF, Ottaviano Food Festival, kermesse  culinaria/gastronomica che, nelle giornate di  domenica e lunedì ha visto protagonisti decine e decine di operatori del settore food tra chef, pasticcieri, pianificatori e produttori di materia prima.  Nella suggestiva location medicea “il castello da 365 stanze, una al giorno”i visitatori provenienti da tutto il territorio campano si sono  ritrovati   in un viaggio di gusto e sapori, all’insegna di cultura, bellezza e SOLIDARIETÀ.

Ricavati, a tal proposito ben 15mila euro, in favore del progetto “Sogni d’oro: umanizzazione pittorica”, per trasformare i reparti di neurologia e neuroncologia dell’ospedale Santobono e della Day Surgery del Pausilipon in luoghi allegri e colorati, a misura di bambino: circa 6800 euro nella prima giornata e oltre 8mila nella seconda tracciati e dichiarati direttamente dall’Associazione SOS Santobono. 3400 euro, invece, è stato il ricavato della gestione dei bicchieri (i calici occorrenti per le degustazioni interne ad OFF) affidato direttamente alla Bottega dei Semplici Pensieri, un’associazione di volontariato senza fini di lucro costituita da familiari di persone down o con lieve deficit intellettivo che punta al loro inserimento nel mondo del lavoro.

Ulteriori 1000 euro sono stati devoluti a Le Fate di Arianna che si occupa, invece, di manovra di primo soccorso anti Salvatore Micillo: “Una manifestazione che dimostra la capacità di resilienza di questo territorio”. Un grande sforzo organizzativo portato avanti dai 13 ragazzi dell’Associazione Arcobaleno Vesuviano che annunciano già la quinta edizione: ”

Tra i protagonisti della due giorni OFF,  si sono distinti tre chef : dai Monti Lattari,  passando per Pompei, fino alla Valle del Sarno.

Ciro Campanile dell’Elisabetta Luxury Event  in Lettere,  ha deliziato gli ospiti di OFF con un vero e proprio tripudio di sapori in chiave terra e mare con gnocchetti all’astice mantecati con crema di latte di bufala.

Gianmarco Carli, chef de Il Principe in Pompei, con una portata entré a base di salmone affumicato e pepe nero, ha sorpreso food blogger ed amatori alla ricerca di gusti semplici e raffinati.

Tartelletta salata con gambero rosso al profumo di caffè e limone amalfitano, il piatto proposto da chef Giorgio Vitiello del ristorante Acqua e Sale in Scafati: ricerca di raffinatezza e gusto per gli occhi e per il palato.

Giovanna Criscuolo

Advertisement