Orfeo Mazzella presenta la sua candidatura alle Regionali

orfeo mazzella

Torre Annunziata ha salutato la candidatura di Orfeo Mazzella alle prossime elezioni regionali nella lista del Movimento 5Stelle che appoggia Valeria Ciarambino presidente. Il medico dentista oplontino per la prima volta scende in campo da principale protagonista dopo anni di battaglie per la salute pubblica.

Mazzella, nome nuovo ma non inesperto

Mazzaella è il nome nuovo ma non inesperto nel campo politico. Nell’ultimo decennio è stato in prima linea nella tutela dei diritti dei cittadini, a partire da categorie a rischio come gli affetti da malattie rare. Poi, la grande battaglia contro le cisterne di idrocarburi nel porto di Torre Annunziata e adesso la sfida per il Sarno. A Torre Annunziata Mazzella non si era fermato alla protesta. Aveva associato studi, dati scientifici e supporti normativi alla sua battaglia. Mazzella ha dimostrato come il solo vivere in Campania sottintenda un altissimo rischio per la salute.

La benedizione della Ciarambino

Orfeo Mazzella scende quindi in campo per proseguire dall’interno un lavoro fatto con l’unica pretesa di rendere un servizio alla cittadinanza. Per dirla tutta è un nome voluto soprattutto dai cittadini, quelli che fanno parte della cittadinanza attiva e senza interessi. Il dentista nella politica ha trovato, però, valide sponde, a partire da Valeria Ciarambino che il candidato ritiene un “capo politico e una guida autorevole”. 

Gallo e La Mura con il dentista

Lo stesso Mazzella ha poi ringraziato il presidente della commissione cultura Luigi Gallo che ha sostenuto la candidatura del medico di Torre Annunziata, per continuare in quel progetto di rete nel quale il Movimento 5Stelle ha sempre creduto. Gallo ha sempre incoraggiato Mazzella nella lotta alle cisterne di idrocarburi sulla spiaggia della Salera di Torre Annunziata. 

A sostenere Mazzella nella sua serata al Rena Nera, cosa che in sostanza farà in tutto quello che sarà il suo percorso politico, anche la senatrice Virginia La Mura intervenuta on line in una serata in cui sono state gettate le basi per un grande progetto politico. Il day after della presentazione è stato quello dei ringraziamenti, ma in sostanza è quello dell’inizio numero percorso elettorale che per Orfeo Mazzella rappresenterà soltanto un nuovo punto di vista, più specifico, sulle problematiche dei cittadini.