Il Comando Provinciale della guardia di Finanza di Benevento ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare – una in carcere e due agli arresti domiciliari – nei confronti di tre cittadini sanniti.
I provvedimenti sono stati resi dal Gip del Tribunale di Benevento all’esito di articolate indagini – avviate nel 2015 e concluse lo scorso mese di ottobre – coordinate dalla Procura della Repubblica sannita e condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento.
Scoperto e smantellato un vero e proprio supermarket della droga allestito presso il circolo ricreativo San Modesto, sito nell’omonima piazza del capoluogo sannita, nel Rione Libertà.
L’ordinanza applicativa delle misure cautelari ha evidenziato “la negativa personalità degli indagati, pure desumibile dalle concrete modalità delle condotte, tenuto conto della scaltrezza e massima accortezza mostrata nelle reiterazioni dell’illecita attività, che denota la caratura criminale e l’elevatissima propensione a delinquere degli stessi”.
Il Gip ha inoltre disposto il sequestro di 3 immobili e 5 automezzi di ingente valore economico, unitamente a quote societarie e rapporti bancari intestati agli indagati, ritenendo evidente la sproporzione tra il valore dei beni sequestrati ed i redditi dichiarati dagli indagati stessi.
Oltre 50 gli assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alla Prefettura.

