Continua la programmazione delle attività di promozione e di sensibilizzazione sociale messe in campo, in questi mesi, dal Rotaract Club Nocera Inferiore – Sarno, nonostante le evidenti difficoltà logistiche ed aggregative dovute alla particolarità del momento storico che stiamo vivendo a causa della emergenza epidemiologica.

In linea con le direttive del Rotaract Distretto 2100 comprendente i Club della Campania, Basilicata e Calabria, la sezione nocerina del Rotaract, infatti, ha deciso stavolta di focalizzare l’attenzione sull’importanza della sostenibilità ambientale e alla lotta allo spreco del cibo.

Da qui nasce “Tra sostenibilità e no spreco”, l’evento social che si terrà giovedì 12 novembre, dalle ore 20:45, in versione virtuale sulla piattaforma “Zoom”.

«La sostenibilità ambientale è, insieme allo sviluppo tecnologico, la parola chiave per favorire il corretto sfruttamento delle risorse in ambito ambientale, economico e sociale e per far sì che tutti gli elementi siano in sintonia al fine di valorizzare e potenziare i bisogni e le aspirazioni dell’uomo. – spiega Federica Tortora, presidentessa del Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno – La sostenibilità, diventata di grande importanza nel panorama internazionale, è anche una delle principali vie di azione del Rotary International».

La videoconferenza è organizzata grazie al prezioso supporto di tre importanti realtà locali specializzate nel settore della ristorazione, dunque, «gli ospiti che interverranno sono ragazzi della nostra stessa generazione che hanno una particolare attenzione, appunto, alle tematiche oggetto del convegno» – anticipa Federica Tortora.

Interagiranno con gli organizzatori dell’evento social, quindi: Luigi Della Monica, titolare del ristorante “Armatore Cetara” nonché ideatore e fondatore dell’omonimo brand di prodotti tipici della Costiera Amalfitana; Alessandro Tipaldi, food blogger del famoso “inGordo” e Bonny Ferrara, maître del “Faro di Capo d’Orso”, ristorante stellato maiorese.

Per poter partecipare alla videoconferenza bisognerà semplicemente collegarsi all’app “Zoom” ed inserire le seguenti credenziali: ID Riunione: 8128362622 e la password: rac20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA MN24