Nocera Superiore – Marco Albani attende ancora la risposta dal ministro Bonafede

121
Advertisement

Egr. Ministro Avv. Alfonso Bonafede.
Faccio seguito alla Missiva che Le ho inviato in data 27.03.2020, a cui non ho avuto risposta.
Comprendo che siamo in una emergenza sanitaria senza precedenti.
Comprendo che sicuramente avrà cose più importanti a cui dedicarsi.
Ma da cittadino Italiano, Le chiedo se è possibile che in uno stato di Diritto, dove siamo tutti sottoposti al rispetto della legge, debba continuare a perpetrarsi da mesi la sottrazione di un minore che non vede il suo Papà da oltre tre mesi.
Questo è un crimine, perché i bambini sono degli esseri innocenti, e non possono difendersi.
Io da padre in tutti i modi, con gli strumenti giudiziari consentiti, sono mesi che cerco di risolvere una situazione ormai diventata gravissima.
Non si può ledere il diritto di un minore a frequentare il suo Papà, solo perché l’altro genitore, in barba ad una sentenza emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore ( Sa), in data 11.11.2020, dove si dispone che lo stesso debba frequentare il suo Papà, si rinchiude in casa e non consente il diritto di Frequentazione.
Ho interessato, con un ricorso i Magistrati del Tribunale, ma gli stessi hanno pensato bene in questi mesi di rivolgere “Inviti” ed appelli al ” Buon Senso” alla Madre di mio figlio.
Non è servito a nulla, gli Inviti si fanno a cena, e gli appelli al Buon Senso, si rivolgono a chi li può cogliere.
Egregio Ministro, mi sento preso in giro, perché la situazione era già nota.
Ho dovuto interpellare il Presidente del Tribunale Dott. Sergio Robustella, mesi fa, scongiurandolo di intervenire, perché immaginavo, come poi è stato che i Magistrati avrebbero con quelle disposizioni, dato modo a chi sta negando il diritto a mio figlio di crescere anche con il suo Papà, di continuare impertirrito.
Purtoppo non mi sbagliavo.
La certezza che avrebbero agito con misure ridicole, era fondata.
La invito appena potrà, spero al più presto possibile di approfondire la missiva che le ho inviato in data 27.03.2020.
Le chiedo anche se potrà sembrarle irrituale, in seguito all’approfondimento della stessa, di verificare le condizioni per la rimozione dall’incarico di Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore, del Dott. Sergio Robustella, in quanto lo stesso non intervenendo nel suo ruolo di Garante, del corretto funzionamento dell’ Organo Giudiziario, ha mostrato a mio sommesso parere, incapacità nell’ intervenire in una situazione a lui nota da mesi.
Tale situazione é stata già esposta al Csm in data 13.02.2020.
Le sembrerà irrituale questa richiesta, da parte di un comune cittadino.
Sono un Padre, e non posso consentire che non si intervenga su tale situazione.
Si diventa ex coniugi ma non ex genitori.
Mi auguro in un suo celere intervento per porre fine a questa violazione continua che ha una sola vittima, un bambino di cinque anni.
Cordiali Saluti
Marco Albani

Advertisement