Nocera Superiore: a Pucciano 3 giorni di festa per San Giovanni

1009
Advertisement

Dal 27 al 29 agosto prossimo Pucciano di Nocera Superiore si vestirà a festa per celebrare la solenne memoria del martirio di San Giovanni Battista, Santo Patrono della piccola frazione.

Tre giorni dedicati all’arte e allo spettacolo. Dopo la buona esperienza del 2015, via quest’anno alla prima edizione del concorso artistico della “salata verticale”, dal tema “corpo ed anima”. Una forma di arte effimera, che vedrà i protagonisti impegnati nella realizzazione di mosaici in pasta di sale.

Appuntamento per tutti gli appassionati sabato 27 agosto alle ore 18.00 per l’inizio della prima edizione della salata. Per gli avventori sarà anche possibile visitare la mostra all’aperto, con le opere realizzate lo scorso anno nella edizione “zero”.

Spazio però anche allo spettacolo. Ad aprire le danze sabato 27 agosto sarà il gruppo “A tammorra ‘e Castielle”, seguito dalla magica atmosfera del “Teatro dell’Onirico” e i suoi artisti di strada.

Domenica 28 agosto serata dedicata alla musica live con il gruppo “Pupe e Canzoni” e il suo Live show. Il piatto forte del menu spettacolo sarà servito invece nella serata di lunedi 29 agosto: apertura della serata dedicata alla musica del Civale Show e degli artisti Teresa Sharon Angrisani, Orsola Ferrante e Roberto Volpe, che faranno da apripista all’intervento de “i Malincomici”, affermatissimo trio protagonista della seguitissima trasmissione “Made in Sud”.

Per i palati fini, nel corso delle serate non mancherà la buona cucina con la degustazione di piatti tipici.

Advertisement