Nocera Superiore, 15enne picchiato: indagini in corso

0
140

Un ragazzo di 15 anni è stato brutalmente aggredito da alcuni coetanei nei pressi della stazione ferroviaria di Nocera Superiore. L’episodio è avvenuto intorno alle 20 di sera, quando il giovane è stato circondato e colpito ripetutamente con pugni e calci. Testimoni presenti hanno raccontato che dal naso e dalla bocca del ragazzo fuoriusciva sangue mentre gli aggressori continuavano a colpirlo.

Secondo le prime ricostruzioni, alla base della violenza ci sarebbe una lite tra adolescenti per motivi futili. La vittima sarebbe rimasta indietro mentre il vero obiettivo del gruppo, un suo amico, riusciva a fuggire correndo sui binari della stazione. Il ragazzo picchiato, con ancora le cuffiette nelle orecchie, non ha potuto sottrarsi all’aggressione.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Il quindicenne è stato trasportato in ospedale per le cure del caso; le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. I carabinieri hanno avviato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare gli aggressori e ricostruire l’accaduto.

Al momento, emergono anche riferimenti a un contesto di vendetta tra giovani, legato a una lite avvenuta circa una settimana fa. Due ragazzi coinvolti hanno dichiarato, tramite il loro avvocato Mauro Porcelli, di aver sparato solo per vendetta e senza intenzione di uccidere, evidenziando come l’aggressione faccia parte di dinamiche di tensione tra adolescenti nella zona.