Nocera Inferiore. Tutto pronto per la festa di San Prisco; ecco l’itinerario della Processione

831
Advertisement

È tutto pronto a Nocera Inferiore per i festeggiamenti in onore di San Prisco, patrono della città nonché della Diocesi di Nocera Sarno. Da venerdì 5 maggio partiranno i festeggiamenti e domani, 4 maggio alle ore 11,00 a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Torquato sarà presentato dal Comitato organizzatore il programma civile e religioso dei festeggiamenti.

Il cartellone, già visibile sul sito della Diocesi di Nocera Sarno (clicca qui), prevede numerosi appuntamenti religiosi così come civili.

Attesa per la prima delle due processioni solenni in onore del Santo. Il giorno 9, giorno della festa, a partire dalle 18.00 circa San Prisco uscirà per percorrere le strade cittadine secondo il seguente itinerario:

Via vescovado, via Atzori, via Lamberti, via Siciliano, via Matteotti, via Canale, via Dodecacapoli Etrusca, via B.Lucarelli, via Astuti, via N.B.Grimaldi, via I.Gabola, corso V.Emanuele, via Papa Giovanni XXXIII, via Roma, via Garibaldi, Corso V.Emanuele, piazza Santa Monica, via Fucilari, via Atzori, via Vescovado e rientro in cattedrale.

Il giorno 9 maggio, alle 19.00, la processione solenne, con partenza dalla Parrocchia San Matteo presieduta dal Vescovo Monsignor Giuseppe Giudice nonché dai Canonici della Cattedrale e dal Clero. Partecipazione delle Autorità Civili e Militari dell’Agro nonché la presenza straordinaria delle Confraternite della Diocesi.

Il 10 maggio, invece, alle 19.00, la tradizionale processione del santo per le vie parrocchiali; il giorno 11, sempre dalle 19.00, il Bacio della Reliquia di San Prisco in Cattedrale, al termine della messa di ringraziamento.

Sarà possibile, fino al 10 maggio, dalle ore 18.30 alle 21.00, visitare il Museo Diocesano

Advertisement