Nocera Inferiore – Suap in convenzione con la Camera di Commercio dal 1 ottobre. Procede la svolta digitale dell’ amministrazione Torquato

Manlio Torquato, sindaco Nocera Inferiore

Sarà illustrato mercoledì 30 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00,  nella sala Polifunzionale del Comune di Nocera Inferiore, il progetto “il Suap in convezione con Camera di Commercio”. La giornata formativa, permetterà agli operatori economici e ai liberi professionisti interessati, di apprendere la nuova metodologia on line di informatizzazione delle procedure dello Sportello Unico Attività Produttive, che sarà operativo dal 1 ottobre. L’iniziativa, nasce dalla Convenzione stipulata tra il Comune di Nocera Inferiore, la Camera di Commercio Salerno ed Infocamere. L’ accesso informatizzato  al portale informatico nazionale  “impresainungiorno.gov.it”, permetterà a cittadini, imprese ed operatori del settore di ricevere risposte tempestive in via telematica. Il nuovo servizio consentirà di velocizzare l’intero iter burocratico, seguire  l’ aggiornamento in tempo reale alle nuove normative e alle relative modulistiche e infine garantirà il monitoraggio da parte dell’ utente sull’ iter delle pratiche.

Il sindaco Manlio Torquato ha ribadito: <<la digitalizzazione del Suap si inserisce nella più ampia concezione di ammodernamento dell’ apparato amministrativo che, passo dopo passo sta interessando tutti i settori del nostro Comune. Lo avevamo in mente, ora è realta. Puntiamo ad avere un sistema al passo coi tempi, che risponda  ai bisogni dei cittadini e dei professionisti che vi operano>>.

Antonio Franza, assessore alle politiche dello sviluppo economico, ha aggiunto:<<il  nuovo Suap in formato digitale, rappresenta un altro passo importante nell’ informatizzazione dell’ Ente e nella semplificazione delle procedure che riguardano i molteplici  aspetti del rapporto tra l’ ufficio comunale e il mondo del commercio e dell’ impresa, oltre che una grande opportunità per chi vuole investire nel nostro territorio>>.