Nocera Inferiore – Ripartono le visite al Castello Fienga

63
Advertisement

Riapre straordinariamente il Castello del Parco Fienga a Nocera Inferiore con la possibilità di effettuare visite guidate. L’appuntamento è per domenica 28 Giugno, insieme all’associazione “Ridiamo vita al Castello”, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore e della Fondazione Carisal.

L’associazione tornerà ad illustrarvi la storia del luogo e le sue bellezze incastonate nel verde. Le visite guidate si effettueranno su prenotazione attraverso messaggio alla pagina Facebook dell’associazione per organizzare le fasce orarie e i singoli gruppi.

Sarà possibile effettuare le visite di mattina dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30. Obbligatorio l’uso della mascherina protettiva.

“Sono trascorsi mesi di stop, ma anche di riflessioni: ora non ci resta che ripartire in sicurezza e in armonia, tra arte e natura. Per quel giorno è prevista la libera e gratuita fruizione di un luogo così affascinante: apprezzarlo può essere un primo passo verso quella tutela che conduce poi alla valorizzazione del territorio” – raccontano entusiasti i responsabili dell’associazione.

Advertisement