Nocera Inferiore – Piedimonte in festa sotto le stelle di San Lorenzo

Domenica 9 e lunedì 10 agosto 2020, il quartiere Piedimonte si veste a festa aspettando le stelle in occasione della solennità di San Lorenzo.

Fervono, infatti, i preparativi in Piazzetta Arcadio Siciliano, a Nocera Inferiore, ove, nelle ultime ore, i giovani instancabili volontari dell’associazione “La Piazzetta” stanno definendo gli ultimi dettagli logistici per i festeggiamenti della “Notte di San Lorenzo” che interesseranno lo storico quartiere nei prossimi giorni.

Gli organizzatori dell’evento “Aspettando le stelle a Piedimonte” – che rientra nel cartellone degli eventi “R…estate in città 2020” promosso dall’assessorato alle politiche di promozione culturale del Comune di Nocera Inferiore – promettono «due serate ricche d’attività per grandi e piccini, all’insegna del divertimento, dell’amicizia e del buon gusto». Infatti, le due giornate f-estive saranno caratterizzate, nella prima parte, dalla piacevole animazione di “Toyland Benevento”, mentre, le serate dal gradevole intrattenimento musicale e dalle squisite specialità culinarie.

Domenica 9 agosto

Si partirà, appunto, domenica 9, dalle ore 18:30 alle 20:30, quando ci sarà ampio spazio dedicato prettamente ai bambini che potranno così divertirsi: dalle miniolimpiadi ai giochi d’acqua, passando dal trampoliere alle bolle di sapone; il divertimento sarà assicurato anche grazie al teatrino delle marionette, alla baby dance e allo spettacolo dello sputafuoco. Dalle 20:30 ci sarà un momento di convivialità per tutte le famiglie allietate con tanta musica e buona gastronomia.

Lunedì 10 agosto

Invece, lunedì 10, sempre dalle ore 18:30 alle 20, continua l’animazione per i più piccoli con i giochi gonfiabili, le giostrine gonfiabili e lo spettacolo di magia.

Alle 20 si terrà la santa messa nella vicina cappella di San Lorenzo che, per l’occasione, resterà aperta dalle ore 18 alle 21, in entrambe le serate.

Alle 20:45 largo ai festeggiamenti civili e durante la serata poi ci sarà anche l’estrazione della “lotteria di San Lorenzo”; infine, allo scoccare della mezzanotte si potrà assistere allo straordinario spettacolo pirotecnico.

L’invito

L’invito è, quindi, a “R…estate in Città” per vivere, nel pieno rispetto delle disposizioni normative anti-contagio, Nocera e, in particolar modo, rivivere diversamente il quartier Piedimonte, perché è da questi indispensabili momenti d’aggregazione e dalle lodevoli iniziative, frutto del ritrovato e rinnovato senso civico dei residenti, con il costante supporto di alcuni commercianti, che passa la valorizzazione del popoloso quartiere di periferia e perché no, anche il rilancio dell’economia e la riqualificazione storica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA MN24