Nocera Inferiore, Lupi chiede semplificazione per l’accesso ai contributi al canone di locazione

DAL CONSIGLIERE COMUNALE RAFFAELE LUPI, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Tanti i link condivisi con il bando per la concessione dei “contributi al canone di locazione”pubblicato dalla Regione Campania ma nessuno ha evidenziato le difficoltà legate all’accesso sulla piattaforma dedicata.
Considerato che per presentare regolarmente la domanda, gli aventi diritto,dovrebbero avere avanzate competenze informatiche e normative sulla materia, L’Amministrazione Comunale dovrebbe fornire assistenza al fine di dare la possibilità a tutti di poter presentare regolarmente la domanda.
La procedura prevedere l’iscrizione prima al sito della regione campania poi al portale dedicato (https://bandofitti.regione.campania.it/)il tutto con un email personale.
Successivamente si passa alla compilazione della domanda dove vengono richieste alcune informazioni reddituali e sul nucleo familiare.
Al fine di non limitarsi ad essere solo una “bacheca pubblicitaria”, presenterò un’interrogazione per sapere se sono state promosse iniziative per l’assistere coloro che hanno difficoltà nella compilazione della predetta domanda di partecipazione.