Nocera Inferiore. L’Udc chiede a Torquato il rispetto dei patti elettorali

26
Advertisement

Il coordinamento provinciale dell’Udc ha deciso di chiarire la sua posizione in merito alla formazione della giunta a Nocera Inferiore. In un documento a firma del consigliere regionale, Maria Ricchiuti e del segretario cittadino Sergio Giordano i centristi hanno spiegato la propria situazione.”In riferimento alla nomina degli assessori del comune di Nocera Inferiore si precisa quanto segue.Con il sindaco Manlio Torquato il segretario provinciale aveva già concordato in fase di accordi pre elettorali che all’ UDC sarebbe stato assegnato un assessore e non si è mai né discusso, né concordato altre posizioni.
Il segretario provinciale aveva già comunicato prima della formazione della lista che l’UDC avrebbe indicato, al sindaco Torquato, per la nomina ad assessore tutti i consiglieri eletti dell’UDC.
Nella riunione di  martedì 20 giugno, i candidati ed eletti della lista udc, con il consigliere regionale Maria Ricchiuti ed il commissario della sezione Sergio Giordano, dopo ampio ed argomentato dibattito si è ribadito, all’unanimità, di indicare per la nomina ad assessore i consiglieri eletti, con il loro palese consenso,: Saverio D’Alessio e Antonio Franza. Il Consigliere regionale a Maria Ricchiuti è stata incaricata di comunicare i due nominativi al sindaco Torquato, cosa che è già stata fatta.
Pertanto alla luce di quanto innanzi il partito Udc ha già espresso pubblicamente e chiaramente la propria immodificabile posizione, che vogliamo  ribadire con forza: l’UDC rivendica il rispetto degli accordi elettorali, con l’assegnazione di un assessore e non di altri incarichi. L’assessore deve essere uno dei consiglieri eletti”.

Advertisement