Nocera Inferiore – In scena l’evento: In cammino verso la responsabilità per la vita – il Dono

Giornata all’insegna della donazione degli organi quella del 24 luglio alle 19,30 presso la Corte comunale di Palazzo di Città a Nocera Inferiore.

Dall’esperienza di vita di Alfonso Ferraioli relativa ad un trapianto e poi tramutata nel libro dal titolo “Il Dono”, si è pensato ad un evento che incarnasse il significato della donazione.

Durante la manifestazione si parlerà di midollo, sangue ed organi.

La serata sarà allietata dal Trio cameristico del liceo Galizia, istituito superiore guidato dalla tenace preside Maria José Vigorito e per la parte musicale dal maestro Antonio Saturno.

Spazio musicale che vedrà esibirsi Giuseppe Vitolo al violino, Francesco Gentile al mandolio e Fracesco Pio Lauro alla chitarra.

Durante l’evento le letture della giornalista Sonia Angrisani, ideatrice dell’iniziativa, faranno da cornice al quadro della speranza sulla donazione degli organi.

Interverranno con i saluti istituzionali il sindaco Manlio Torquato, l’assessore alla Cultura Federica Fortino e l’assessore alle Politiche sociali Gianfranco Trotta.

Successivamente relazioneranno Paride De Rosa direttore del Reparto Trapianti di Salerno, Amelia Villani dell’Avis Nocera e Alfonso Ferraioli autore del libro.

Presenterà la serata la giornalista Luisa Trezza.

Ecco il programma