Nocera Inferiore – Il cordoglio dell’amministrazione per la scomparsa del segretario generale Valeria Rubino

E’ venuta a mancare nella giornata di oggi la segretaria generale del comune di Nocera Inferiore, Dott.ssa Valeria Rubino.

In una nota, il cordoglio dell’amministrazione comunale: “Il Sindaco, il Presidente del consiglio comunale, gli assessori, i consiglieri comunali tutti piangono la prematura scomparsa della dottoressa Valeria Rubino Segretaria Generale del Comune di Nocera Inferiore che ha accompagnato con tenacia dedizione assoluta ed integrità morale, il lavoro dell’Amministrazione, del personale tutto, e gli anni più impegnativi difficili ed esaltanti della storia recente della nostra comunità cittadina” – si legge.

“Commossi e partecipi al tristissimo evento, esprimono sentimenti di amicizia e gratitudine che nel suo ricordo estendono alla intera sua famiglia”.

Annullato, intanto, in segno di rispetto, l’evento organizzato dall’amministrazione comunale per domani in Piazzetta Petrosini.

Cordoglio anche da parte del sindaco di Nocera Superiore Cuofano in una nota:

La prematura scomparsa del segretario generale di Nocera Inferiore ha scosso anche l’Amministrazione Cuofano, con il primo cittadino di Nocera Superiore che ha voluto esprimere – a nome dell’esecutivo –

il cordoglio per la perdita di “una persona perbene, una donna delle Istituzioni da sempre al servizio delle comunità dove ha svolto il suo lavoro”.

Un dolore che ha travalicato i confini della città dove la Rubino ricopriva il ruolo di segretario generale, insomma.

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha, infatti, sottolineato “l’abengazione e l’alto senso morale” che hanno scandito la lunga attività professionale di Valeria Rubino: sentimenti condivisi con commozione anche dalla collega Lucia Celotto, segretario generale del Comune di Nocera Superiore.