Nocera Inferiore, De Maio a sostegno dell’acclarata necessità dell’ordinanza anti-smog

44
Paolo De Maio, consigliere comunale Nocera Inferiore
Advertisement

SU FACEBOOK L’INTERVENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE PAOLO DE MAIO

Ieri sono rientrato in città dopo qualche giorno di pausa. Ebbene al centro ho trovato un’aria irrespirabile. Sicuramente dovuta per gran parte ai miasmi dei torrenti rispetto ai quali dobbiamo insistere, attesa la definizione della conferenza dei servizi, per la realizzazione del lotto centrale del collettore fognario.Altrettanto, però, l’area è contaminata dagli smog di scarichi come attestato dalle centraline.
Concluso il lavoro preliminare e propedeutico che abbiamo attivato, dobbiamo definire al più presto una nuova ordinanza ANTISMOG che inizi a incidere sulle polveri sottili. Un’ordinanza che vieti ai mezzi pesanti di attraversare la città ma che consenta di utilizzare i caselli autostradali solo ed esclusivamente ai mezzi che devono recarsi nelle aree industriali attinenti (Nocera-Pagani per Fosso Imperatore, Castel San Giorgio per Casarzano). Un vincolo graduale, inoltre, ai veicoli per il transito nel centro della città, allargando la ZTL.  Dobbiamo migliorare la qualità della vita.
Solo contribuendo ognuno di noi, invogliando tale atteggiamento e sopportando gli iniziali disagi, potremo raccogliere i benefici.

Advertisement