Anche Giuseppe Buoconore, presidente dell’associazione di volontariato e di protezione civile “Club Universo”, interviene sulla notizia diffusa ieri sera dal primo cittadino di Nocera Inferiore in merito al nuovo caso di positività al Covid-19 di un giovane nocerino.

Il presidente Giuseppe Buonocore ha voluto rassicura l’intera cittadinanza e ha invitato tutti i cittadini alla massima prudenza perché «la situazione, al momento, è sotto controllo e non destra preoccupazione, quindi, non bisogna creare inutili allarmismi».

Ovviamente, il numero uno del Club Universo, precisa che «questo campanello d’allarme deve alzare la nostra soglia di attenzione; dobbiamo rispettare le vigenti norme anti-contagio e le attuali disposizioni di sicurezza sanitaria, ad esempio: ricordiamoci di indossare la mascherina nei luoghi chiusi, di mantenere il distanziamento sociale e di lavarci costantemente le mani. Evitiamo, dunque, le strette di mano e gli assembramenti».

Solamente così sarà possibile «scongiurare una nuova chiusura che sarebbe devastante a livello sanitario ed economico».

«Per qualsiasi esigenza, segnalazione o richiesta d’assistenza la nostra associazione è a completa disposizione. Dimostriamo la massima responsabilità e non molliamo!» chiosa, infine, il presidente Giuseppe Buonocore del Club Universo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA MN24