Nocera, cassonetti “stregati”: scompaiono di giorno, riappaiono di sera

A segnalare la strana vicenda un utente che ha scritto sulla bacheca del sindaco. C'è intanto chi pensa che si possa trattare di uno scherzo

0
447
Nell'immagine, le due foto pubblicate dall'utente sulla bacheca Facebook del sindaco Manlio Torquato

Cassonetti che vanno, cassonetti che vengono. Più pieni, anzi, stracolmi di prima. E c’è chi segnala, stamattina, più immondizia del solito in strada.

Si continua a parlare di spazzatura a Nocera Inferiore, stavolta con un caso che sembrerebbe quasi di “magia” e che riguarda una serie di contenitori della spazzatura che scompaiono e appaiono lasciando numerosi interrogativi tra i residenti.

A denunciare il fatto è stato un nocerino, che nella tarda serata di ieri ha pubblicato sul social network Facebook le foto di cassonetti della spazzatura stracolmi di sacchetti. La foto è stata segnalata anche al primo cittadino di Nocera Inferiore, appunto Manlio Torquato. Emblematico il commento lasciato dal giovane: “E dopo una giornata di assenza, sono ricomparsi i contenitori…belli e carichi…”

La foto ha fatto il giro del web e ha suscitato commenti e curiosità di molti blogger, soprattutto tra i followers dello stesso sindaco. E i commenti successivi non sono ovviamente mancati. Diversi sono stati i nocerini che si sono chiesti cosa stia realmente succedendo: secondo le loro testimonianze, infatti, questi contenitori sembrerebbero “sparire” durante le ore del giorno e “riapparire”, magicamente più carichi di prima, di sera. Un fatto che sembrerebbe verificarsi, tra l’altro, anche molto spesso, e che avvolgerebbe anche nell’ombra il piano della differenziata già partito in tutta la città.

Sebbene Torquato non si sia ancora espresso sulla vicenda, non si esclude un intervento dell’amministrazione entro tempi brevi per far chiarezza sulla vicenda