News da Nocera Inferiore – Diretta streaming / Attivazione dei Buoni spesa / Sopralluogo dei tecnici Acer

Stamane sopralluogo dei tecnici Acer in Via Borsellino e in via Filangieri

Il Sindaco: “Bisogna entrare nel vivo delle questioni per comprenderne la necessità. E risolvere finalmente.”  Questa mattina gli ingegneri Paolo e De Nardo della sezione Acer di Salerno, insieme al Consigliere De Maio e all’ Avv. Ciro Amato, Dirigente Agro Invest e supporto alla programmazione infrastrutturale al Comune di Nocera Inferiore, si sono recati per effettuare un sopralluogo presso le residenze Acer di via Borsellino e di Via Filangieri.

La visita nelle strutture residenziali pubbliche, si è resa necessaria per permettere una valutazione oggettiva sullo stato dei luoghi.

I lavori di riqualificazione dovrebbero iniziare tra alcuni mesi. Presso la sede comunale si è poi tenuto l’incontro anche alla presenza dell’assessore ing. Prisco e i dirigenti dell’ufficio tecnico per l’avvio dei lavori in area Montevescovado per i nuovi alloggi, attività programmata e finanziata in parte e che potrà vedere la luce con il nuovo anno.

Il Comune di Nocera Inferiore ha già da tempo rilasciato ad Acer il permesso di costruire. Nella odierna mattinata sono stati valutati alcuni aspetti tecnici per accelerare la partenza dei lavori.

*********************************************************

Mercoledì 9 Dicembre 2020 ore 9.30, diretta streaming del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è stato convocato in sessione straordinaria per il giorno 9 Dicembre 2020 alle ore 9.30 presso l’ Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore.

La seduta si svolgerà in assenza di pubblico e con la sola partecipazione dei componenti del Consiglio Comunale, della Giunta, del Segretario generale e di coloro che sono chiamati al corretto svolgimento dei lavori.

Non sarà possibile la partecipazione in presenza dei cittadini, i quali potranno seguire i lavori del Consiglio, attraverso la diretta streaming cliccando sul link di riferimento, presente nella home page del sito web Istituzionale dell’ Ente  >>> QUI 

La misura si è resa necessaria per garantire il corretto distanziamento tra i partecipanti e per evitare situazioni di assembramento.

*********************************************************

Avviata  la procedura per l’ attivazione dei Buoni spesa da spendere negli esercizi commerciali e nelle farmacie per attuare le misure urgenti di solidarietà.

Il Sindaco:” E’ una misura di estrema necessità per aiutare i cittadini in difficoltà. L’ amministrazione sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per superare insieme questo delicato momento”

Il settore Socio Formativo del Comune di Nocera Inferiore ha provveduto ad emanare una apposita determinazione firmata dal Dirigente Renato Sampogna per avviare l’ acquisizione di manifestazioni di interesse per l’ inserimento nell’ elenco comunale degli esercizi commerciali e farmacie cittadine disponibili ad accettare i buoni spesa. L’ emanazione dell’ Avviso risponde alla necessità dell’ Amministrazione di fornire misure urgenti di solidarietà ai cittadini al fine di supportarli durante l’ emergenza sanitaria in corso.

Con un apposito Avviso, presente sull’ Albo Pretorio, il Comune intende costituire un elenco di esercizi commerciali di prodotti alimentari, interessati ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari in vendita presso i propri punti vendita.

Saranno ammessi tutti gli esercizi commerciali con attività nei settori indicati che presenteranno domanda ( disponibile anch’ essa nell’ Albo Pretorio) entro il 10 dicembre 2020 nei termini e con le modalità riportate dall’ Avviso.

Il Comune successivamente provvederà a pubblicare sul proprio sito internet istituzionale l’elenco degli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse, saranno poi i cittadini a scegliere dove spenderli.

Il Sindaco ha aggiunto: “E’ una misura di estrema necessità per aiutare i cittadini in difficoltà. L’ amministrazione sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per superare insieme questo delicato momento ”.