Natale a Nola: la città si veste di luci e folklore

Il Natale arriva a Nola. Tanti gli appuntamenti in calendario organizzati  in collaborazione con associazioni, scuole e con gli assessorati allo sport ed alle attività produttive che, dall’8 dicembre al 6 gennaio, animeranno il centro storico cittadino, ma anche di Piazzolla e Polvica.

Giovedì 8 ci sarà l’accensione dell’albero in contemporanea nelle piazze principali del centro e delle frazioni (piazza Duomo, piazza Tuccillo e piazza san Vincenzo Ferreri). Non mancheranno spettacoli teatrali e musicali a tema con un pianoforte fisso in piazza Duomo per tutto il periodo festivo, percorsi guidati, folklore, letteratura, arte ed animazione. Ma anche di mostre di artigianato, con la II edizione dei mercatini di Natale.

Non mancheranno inoltre manifestazioni sportive come il “III trofeo città di Nola” atteso per domenica 18 dicembre. E per gli appassionati di musica imperdibile l’atteso momento del 24 dicembre in piazza Duomo con “Christmas swing orchestra”. A Capodanno, per il secondo anno consecutivo, il veglione si farà si fa di pomeriggio con il concerto in piazza Duomo. Ancora top secret il parterre di ospiti che attenderà insieme ai cittadini la mezzanotte.