Nasce Nuvola: il nuovo progetto targato Caputo

 

Una squadra di giovani pizzaioli professionisti tutti provenienti dalla Campania (Madrepatria della pizza). Una formazione di talenti in ascesa, fulcro del progetto aziendale ideato da Caputo, leader nel settore della macinazione di grano. La nascita del gruppo di pizzaioli emergenti da vita, quindi, ad una pagina storica per l’ arte della pizza napoletana.
Le parole di Antimo Caputo confermano quanto già detto – “Il 16 luglio il mondo della pizza si è evoluto. L’ azienda Caputo con la farina Nuvola, già da circa un anno sul mercato, e la nascita della nuova squadra di giovani pizzaioli professionisti, capitanata dal veterano Gino Sorbillo, ha scritto la storia. La formazione, che si è riunita per la prima volta quest’ oggi a Napoli, parteciperà ad eventi di alto calibro a livello nazionale e internazionale. Si porterà avanti l’ innovazione e la contemporaneità. Non mancheranno studio e formazione per l’ acquisizione di competenze necessarie a far bene in questo ramo. Siamo aperti a collaborazioni con chiunque voglia sposare il progetto. “-

Dunque, un evento che simbolicamente muta il ritmo della cultura culinaria, nel ramo pizza. Sollecita la condivisione di saperi creando una concorrenza costruttiva, rifacendosi alle regole-madre del successo.