Napoli – Studenti in piazza contro il razzismo USA

99
Advertisement

Gli studenti Napoletani si uniscono al ciclo di proteste esploso negli Stati uniti in seguito all’omicidio di George Floyd. Le mobilitazioni contestano la repressione razzista e il suprematismo bianco. Nel mirino della protesta anche Donald Trump che attacca gli Antifascisti chiedendo che vengano considerati come un’organizzazione terroristica.

“Chi si sente antifascista non può restare a guardare”- dichiarano Zidan Shehadeh e Gennaro Artuso dell’Unione degli Studenti.
“Per queste ragioni promuoviamo le mobilitazioni che stanno iniziando nel nostro territorio” – dichiarano gli studenti- “Inoltre, dopo l’attacco agli antifascisti da parte del Presidente Trump crediamo che tutte le organizzazioni antifasciste debbano prendere posizione e manifestarlo, in tutta sicurezza, come gesto simbolico. A partire dagli studenti e dalle studentesse il 6 Giugno ci sarà il flashmob davanti all’ambasciata americana, per manifestare la nostra solidarietà e chiedere alle istituzioni di questo Paese di fare una scelta di campo: dare solidarietà alle manifestazioni contro il razzismo e dissociarsi da chi sostiene che l’antifascismo sia terrorismo.” Inoltre:”Crediamo che l’istruzione giochi un ruolo fondamentale nella sconfitta del razzismo e di ogni discriminazione, a partire dai banchi di scuola dobbiamo imparare a decostruire ogni dinamica discriminatoria e prevaricante”.

Advertisement