Napoli – “Planta, il giardino e non solo” in mostra all’Orto Botanico

Torna all’Orto Botanico dell’Università degli studi di Napoli, con la 7^ edizione, “Planta, il giardino e non solo”, mostra mercato dedicata al florovivaismo di qualità.

Piante e fiori di stagione, sementi esclusive, rarità botaniche ed essenze esotiche ma anche prodotti dell’orto e del frutteto, cesterie, attrezzature per il giardino, incontri tematici, presentazioni di libri e laboratori didattici.

Un appuntamento molto atteso per fare acquisti di qualità e conoscere in maggior dettaglio le novità del verde ornamentale, i nuovi trend di progettazione giardini e le più diffuse tecniche di giardinaggio.

Performance musicali ed artistiche, accompagneranno l’intera manifestazione. L’evento si terrà presso gli spazi dei viali dell’Orto Botanico nei giorni dal 3 maggio (con inaugurazione alle ore 11.00) fino al 5 maggio (con chiusura alle ore 20.00).

Per gli appassionati di giardinaggio diversamente abili è disponibile un passo carraio situato in via Michele Tenore.

Per info 081 2533937 potrete comunicare il vostro arrivo alla portineria. L’accesso ai cani è consentito, purché munito di museruola e guinzaglio.  Ingresso gratuito.

Giuseppina Rita De Stefano