Napoli – Le operazioni giornaliere della Polizia di Stato

San Giovanni a Teduccio: 20enne arrestato per maltrattamenti e tentata estorsione – Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Sala Operativa sono intervenuti al corso Sirena per una lite familiare.
I poliziotti sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato di essere stata minacciata ed aggredita dal figlio che, come già avvenuto in precedenti occasioni, le aveva chiesto dei soldi che lei gli aveva rifiutato.
Gli agenti hanno trovato il giovane, nascostosi nell’androne dell’edificio, e l’hanno bloccato.
D.M., 20enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione, lesioni e minacce gravi.

*************************

Isola d’Ischia. Controlli straordinari – Stanotte gli agenti del Commissariato di Ischia, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio tra i comuni di Ischia, Forio e Casamicciola Terme.
Nel corso dell’attività sono state identificate 481 persone di cui 52 con precedenti di polizia e sono stati controllati 205 veicoli, di cui 72 motoveicoli.
Inoltre, in piazza Antica Reggia a Ischia è stato sanzionato il titolare di un bar per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 poiché il personale dipendente non indossava i dispositivi di protezione individuale.