Napoli – Le operazioni della Polizia di Stato nell’area Vesuviana 16-08-2020

Sono le operazioni effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno rischiano la vita, affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto e far rispettare le leggi. Sono le operazioni che giornalmente vengono fatte nella città metropolitana o nei paesi dell’area Vesuviana.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

San Giorgio a Cremano – Controlli straordinari

San Giorgio a Cremano al setaccio:raffica di controlli, multe e ...Ieri mattina gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio tra piazza Europa, via Manzoni, piazza Giordano Bruno, via Pittore, piazza Massimo Troisi, via Roma, piazza Carlo di Borbone e via Aldo Moro, finalizzato anche a garantire il rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia da COVID 19.

Nel corso dell’attività sono state identificate:

  • 36 persone,
  • 4 con precedenti di polizia,
  • controllate 15 autovetture,
  • 5 motoveicoli di cui 1 sottoposto a sequestro e fermo amministrativo poiché il passeggero non indossava il casco protettivo e contestate due violazioni del Codice della Strada.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Centro Storico – 33enne arrestato per maltrattamenti ed estorsione 

Violenza sulle donne, interventi dei carabinieri a Napoli e ...Ieri mattina gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Sedil Capuano per una lite familiare.

I poliziotti sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato di essere stata aggredita dal figlio che, come già avvenuto in precedenti occasioni, le aveva chiesto dei soldi e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva minacciata ed aggredita.

Gli agenti hanno trovato l’uomo all’esterno dell’abitazione e l’hanno bloccato.
S.D.M., 33enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.