Napoli – Le operazioni della Polizia di Stato nell’area Vesuviana 10-08-2020

Sono le operazioni effettuate dagli uomini della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno rischiano la vita, affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto e far rispettare le leggi. Sono le operazioni che giornalmente vengono fatte nella città metropolitana o nei paesi dell’area Vesuviana.

Ischia, ruba l'incasso di un teatro di burattini: arrestato 36enneIschia Porto – Ruba l’incasso del teatrino. Arrestato 36enne per furto

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Ischia, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti presso un teatro di burattini in via Cortese per un furto.
I poliziotti sono stati avvicinati dalla vittima, titolare dell’attività, che ha raccontato che un uomo, poco prima, aveva  asportato 120 euro dalla cassa ed era fuggito inseguito dal titolare che, dopo averlo raggiunto, si era fatto riconsegnare la somma.
Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima gli agenti hanno rintracciato F. C., napoletano di 36 anni con precedenti di polizia, che è stato arrestato per furto aggravato.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Via Duomo – Uomo arrestato per minacce, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale

Ieri sera i Falchi della Squadra Mobile, nel transitare in via Duomo, hanno notato una persona a bordo di un ciclomotore privo di targa che, con fare circospetto,  si aggirava all’esterno di un’attività commerciale e che, alla loro vista, si è allontanata velocemente.

I poliziotti hanno intimato l’alt all’uomo che ha accelerato la marcia per eludere il controllo ma, poco dopo, è stato fermato e trovato in possesso di una pistola replica priva di tappo rosso. Durante il controllo, inoltre, l’uomo ha dato in escandescenze ingiuriando ed aggredendo i poliziotti, fino a quando, non senza difficoltà , è stato bloccato.

G. R., napoletano di 51 anni, sottoposto alla misura della libertà vigilata, è stato arrestato per minacce, violenza e resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale; inoltre, il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro.