Napoli – Le operazioni della Polizia di Stato nella città metropolitana o nei paesi dell’area Vesuviana 11-07-2020

Sono le operazioni effettuate dagli uomini della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno rischiano la vita, affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto e far rispettare le leggi. Sono le operazioni che giornalmente vengono fatte nella città metropolitana o nei paesi dell’ area Vesuviana.

************************************

Napoli / Alto Impatto in zona Mercato e Porta Nolana

Gli uomini del Commissariato Vicaria Mercato, dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Polizia Locale di Napoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area di piazza Mercato e Porta Nolana.

Nel corso dell’attività sono state identificate:

  • 56 persone
  • 37 con precedenti di polizia
  • controllati 41 motoveicoli di cui 6 sequestrati amministrativamente;
  • contestate 18 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza patente e mancato utilizzo del casco protettivo.

 

************************************

Napoli / Casalnuovo, denunciato 51enne ed un 14enne

Inoltre, è stato denunciato un 51enne di Casalnuovo per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Napoli ed un 14enne per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico ed un pugnale. Le armi sono state sequestrate e il minore affidato ai genitori.

 

************************************

Napoli / Via Marina, marrocchino 40enne denunciato

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato un gruppo di persone in via Marina, all’angolo con Piazza Garibaldi, che avevano fermato un uomo e ne stavano soccorrendo un’altro ferito a terra.

I poliziotti sono immediatamente intervenuti ed hanno accertato che, poco prima,  c’era stata una lite per futili motivi e l’uomo aveva aggredito la vittima con una bottiglia di vetro.

B.M., 40enne marocchino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per lesioni personali e inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

************************************

Napoli / Via Rossaroll, sequestrati orologi falsi

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto in un’abitazione di via Cesare Rossaroll 81 orologi recanti marchi di diversi brand di lusso.
A.S., 69enne senegalese con precedenti di polizia, è stato denunciato per contraffazione e ricettazione.

************************************

Napoli /  Piazza Principe Umberto, arrestato uomo per un ordine di carcerazione

in piazza Principe Umberto i poliziotti  hanno arrestato Ciro Mostacciuolo, 61enne napoletano destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, dovendo espiare 2 anni e 11 mesi di reclusione per il reato di  produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

************************************

Napoli /  Soccavo ,donna denunciata per droga

Gli agenti del Commissariato San Paolo, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in via Antonio Della Valle presso l’abitazione di una donna che è stata trovata in possesso di 10 involucri contenenti 3 grammi circa di cocaina, di un bilancino, di diverso materiale per il confezionamento della droga e della somma di 50 euro. G.P., 37enne napoletana con precedenti di polizia, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

************************************

Napoli / Pianura, sequestrata una pistola

Gli uomini del Commissariato Pianura hanno rinvenuto in uno stabile del complesso “Grattacielo” di via Evangelista Torricelli,  occultate nella cabina del quadro elettrico di un ascensore, una pistola 6,35 caricata con 7 cartucce e altre 15 cartucce calibro 9.

************************************