Napoli – Le operazioni della Polizia di Stato nella città e nell’area Vesuviana / 31-07-2020

Sono le operazioni effettuate dagli uomini della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno rischiano la vita, affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto e far rispettare le leggi. Sono le operazioni che giornalmente vengono fatte nella città metropolitana o nei paesi dell’area Vesuviana.

Napoli / Piazza Nazionale, 17enne arrestato per droga

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Foggia un giovane a bordo di uno scooter che, dopo aver sistemato un borsello sotto un’autovettura in sosta, si è seduto sul motociclo con atteggiamento circospetto.
Poco dopo è giunta un’altra moto  con un uomo a bordo ed il giovane, dopo un cenno d’intesa, ha prelevato qualcosa dal borsello occultato poco prima e gliel’ha consegnato.
L’uomo, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga mentre il giovane è stato bloccato e trovato in possesso di 50 involucri contenenti 61 grammi circa di marijuana.
A.M., 17enne napoletano, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Napoli / Acerra – 32enne denunciato per detenzione abusiva di armi

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Acerra hanno effettuato un controllo in  un’abitazione del centro storico in cui hanno rinvenuto, in una scatola all’interno del box in uso al proprietario, un caricatore per fucile AK-47 completo di 13 cartucce cal. 7,62, 34 cartucce cal. 38 Special, 6 cartucce cal. 357 Magnum ed una pistola giocattolo priva di tappo rosso.
C.P., 32enne acerrano, è stato denunciato per detenzione abusiva di armi.