Napoli – Il Panettone incoronato ancora una volta “Re”

A poco più di un mese da Natale, la città di Napoli, per il quinto anno consecutivo, ospita l’evento” RePanettone”, diventando regina del gusto .

Nei saloni del Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele, 135, storico cinque stelle, di Napoli, il 24 e 25 novembre 2019, si degusterà il tipico dolce natalizio preparato da pasticcieri campani e non solo. Accanto alle ricette tradizionali, Re Panettone Napoli dà spazio a varianti creative che concorrono al Premio Re Panettone Napoli.

Sono ammessi alla manifestazione solo i panettoni realizzati con metodo artigianale, senza additivi e conservanti, e senza scorciatoie produttive.

A tal fine già da due anni Re Panettone ha istituito la Certificazione Re Panettone (un bollo con ologramma) che attesta, mediante controlli scientifici, freschezza, naturalità e artigianalità del prodotto.

Il riconoscimento viene assegnato da una giuria di esperti con prove alla cieca e premia il miglior panettone innovativo.

Spazio anche al binomio vini e panettone con il banco di assaggi curato dall’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, e da Wine&Thecity in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio. Ingresso libero.

PinaRita De Stefano