Napoli. Il commento di Giuseppe Alviti circa il crollo della Chiesa del Rosariello a Piazza Cavour

72
Advertisement

Crolla la chiesa del Rosariello a piazza Cavour: ​traffico paralizzato, gente in strada.

Secondo Giuseppe Alviti, leader di Fnl, questa è una tragedia culturale figlia di una latitanza degli enti istituzionali preposti alla tutela di tali beni.

Una parte della facciata della Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne (conosciuta come del Rosariello) è crollata, per cause in corso di accertamento, in piazza Cavour nel centro di Napoli. Crollato anche un solaio con parte dell’edificio adiacente alla chiesa.

Secondo quanto si apprende dalla polizia municipale, che con i vigili del fuoco sta facendo accertamenti, non vi sarebbero feriti. Il crollo è avvenuto intorno alle 8. La zona è molto frequentata: accanto alla chiesa vi è la Salita Stella utilizzata da automobilisti e pedoni così come l’area di piazza Cavour.

Duro il commento del noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader Federazione nazionale Lavoratori che dichiara: “Solo per fortuna non registriamo morti ma certamente non possiamo non sottovalutare e sottolineare che questo ennesimo crollo è figlia della latitanza delle istituzioni demandate appunto ai controlli statici di questi edifici”.

Advertisement