Napoli – “Il Canto di Circe”, una mostra visitabile sia dal vivo che online

78
Advertisement

Non tutti i mali vengono per nuocere. Se il covid -19 ha messo l’intera Nazione in lock down, la ripresa verso la quotidianità tende a schierare in campo tutte le risorse possibili ed immaginabili affinché si ritorni a vivere, con coscienza.

La ‘nuova normalità’ cambia, allarga, apre a nuovi mezzi di fruizione il modo di diffondere la cultura. Con questa premessa, si ricomincia a frequentare musei e centri culturali. Dalla Sala delle Biblioteca del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, tutti possono fruire online sui canali social dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli della mostra dell’artista Nello Petrucci dal titolo “Il Canto di Circe” a cura di Marina Guida.

L’artista Nello Petrucci, stabile classe’81, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, è l’unico italiano invitato ad esporre una sua opera al 45°piano del 3° World Trade Center di New York. – The essence of lightness-   L’installazione napoletana  è composta da un trittico su tavola di grande formato dedicato al pensiero del filosofo nolano Giordano Bruno, ed è promossa e sostenuta dall’ Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con Contemply nell’ambito della manifestazione Maggio dei Monumenti 2020. La mostra sarà visitabile sia in loco che online fino al 28 giugno 2020.

Giuseppina Rita De Stefano

Advertisement