Napoli, George Michael nel presepe di Genny Di Virgilio

737
Foto tratta da Facebook
Advertisement

Una statuina realizzata in tempi da record per ringraziarlo e ricordarlo per sempre. A poche ore dalla morte di George Michael a Napoli non si ascoltano soltanto le sue canzoni. Nella bottega che ha circa 184 anni di storia è già comparsa la sua figura insieme a tutti gli altri big. A realizzarla, il celebre artista Genny Di Virgilio. 30 centimetri, occhiali, giubbino di pelle, basso. L’artista partenopeo rinomato in tutto il mondo per le sue straordinarie opere ha realizzato in mattinata la statua del re del pop scomparso ieri pomeriggio nella sua casa di campagna.

La notizia della morte di George Michael è stata per tutti una doccia fredda, numerosi restano i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia da tutto il mondo, ma a Napoli ora c’è spazio per il ricordo e per la voglia di osannare un grande della musica internazionale inserendolo nella più bella di tutte le tradizioni partenopee: il presepe.

Di Virgilio ha postato la foto della statuina sui social, riscuotendo un enorme successo. E sotto, una semplice ma significativa frase: “ciao George”. Una frase forse “povera”, ma che racchiude la commozione e il ricordo di tutti.

Advertisement