Alto impatto a Porta Capuana
Ieri gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Mobile, nel corso di un servizio volto a ripristinare la libera circolazione sulla pubblica via nella zona di Porta Capuana, vico Santa Caterina a Formiello, salita Pontenuovo e nelle strade limitrofe, hanno rimosso 17 veicoli in stato di abbandono e 80 paletti in metallo abusivamente installati sulla pubblica via.
Nel corso dell’attività sono state contestate 26 violazioni del Codice della Strada per sosta irregolare e rimossi 2 veicoli per sosta vietata sul marciapiede.
Sono state identificate 11 persone, di cui tre georgiane di 68, 59 e 58 anni irregolari sul territorio nazionale, che sono state denunciate per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato; inoltre, nei loro confronti è stato emesso un ordine del Questore di allontanamento dal territorio dello Stato e il decreto di espulsione emesso dal Prefetto.
Infine, gli agenti hanno arrestato G. T., 47enne napoletano, destinatario di un ordine di esecuzione emesso il 12 novembre scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare 6 anni, un mese e 5 giorni di reclusione per associazione per delinquere, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione commessi a Napoli tra il 2011 e il 2012.
***************************************
Fuorigrotta: parcheggiatore abusivo denunciato per estorsione
Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Giulio Cesare per la segnalazione di una persona che stava chiedendo del denaro agli automobilisti in sosta.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un conducente il quale ha raccontato che, mentre stava parcheggiando la sua auto, era stato avvicinato da un uomo che gli aveva chiesto del denaro per la sosta minacciandolo di danneggiargli la cappotta della vettura se non avesse pagato.
Gli operatori hanno fermato K.E., 23enne nigeriano con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale e sottoposto al divieto di dimora nella Regione Campania per reati in materia di stupefacenti, e lo hanno denunciato per estorsione.
***************************************
Alto impatto a Torre Annunziata
Ieri gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle Unità Cinofile antidroga della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio del Comune di Torre Annunziata.
Nel corso dell’attività sono state identificate 103 persone, di cui 25 con precedenti di polizia, controllati 71 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo, e contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita e per mancata copertura assicurativa; sono state altresì controllate 5 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
I poliziotti, inoltre, in via Vittorio Veneto hanno effettuato un controllo ad un’automobilista che, insofferente al controllo, ha iniziato a inveire contro di loro per tentare di allontanarsi ma è stata bloccata.
T.A., 61enne napoletana con precedenti di polizia, è stata denunciata per resistenza a Pubblico Ufficiale e le sono state contestate tre violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita e perchè alla guida di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro.
Infine, i finanzieri hanno sanzionato una persona per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale in quanto trovata in possesso di 0,5 grammi circa di marijuana.

