Bronx: scoperte piante di marijuana in un terraneo. Sequestrate
Ieri mattina gli agenti del Commissariato San Giovanni- Barra, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in un terraneo in via Alveo Artificiale III Traversa dove hanno scoperto una piccola serra per la coltivazione di piante di marijuana ed hanno sequestrato 5 piante, una lampada alogena per accelerarne la crescita con pannello riflettente, un ventilatore e una presa con temporizzatore.
**************************
Barra: nasconde la droga in casa. Arrestato
In serata i poliziotti hanno controllato un uomo in corso Sirena trovandolo in possesso di 50 euro mentre, nella sua abitazione nella stessa via, hanno rinvenuto 12 involucri contenenti 5,5 grammi circa di cocaina e un’altra busta con 6,2 grammi della stessa sostanza.
P. V., 18enne di Massa di Somma con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
**************************
Barra: evade dai domiciliari, tenta la fuga e viene sorpreso con la droga. Arrestato
stanotte gli agenti nel transitare in via Villa Bisignano hanno notato un uomo a bordo di un motociclo che, alla loro vista e nel tentativo di eludere il controllo, si è dato alla fuga per poi cadere a terra dopo pochi metri; gli operatori, con il supporto di una pattuglia del Commissariato Ponticelli, non senza difficoltà lo hanno bloccato trovandolo in possesso di 15 involucri contenenti 2,6 grammi circa di eroina.
C. G., 43enne napoletano già sottoposto agli arresti domiciliari per violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato arrestato per evasione, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.
**************************
Chiaiano: aggredisce la compagna. Denunciato
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Seconda Traversa Due Portoni per la segnalazione di un’aggressione.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna in forte stato di agitazione la quale ha riferito che, poco prima, mentre si trovava all’interno della sua abitazione era stata aggredita fisicamente dal suo compagno.
Gli operatori, una volta entrati nell’appartamento, hanno bloccato e denunciato un 47enne napoletano con precedenti di polizia per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
**************************
Secondigliano: rinvenuta droga in un porta occhiali
Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Scampia, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Pazienza nei pressi di uno stabile poiché un cittadino, tramite l’app YouPol, aveva segnalato un’attività di spaccio.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato due persone che, alla loro vista, si sono date alla fuga facendo perdere le proprie tracce ed hanno rinvenuto, vicino al locale caldaia del palazzo, un astuccio per occhiali contenente 18 involucri contenenti 20 grammi circa di marijuana e 5 stecche di hashish del peso di circa 18 grammi.
**************************
Scampia: giovane sorpreso con la droga. Denunciato
Ieri notte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Giuseppe Fava hanno visto un giovane che, con atteggiamento circospetto e qualcosa in mano, uscito da uno stabile si è avvicinato ad un’auto in sosta con il motore acceso e, alla vista dei poliziotti, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.
Gli operatori lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di 3 stecche di hashish mentre, in un locale in uso al ragazzo all’interno dell’edificio, hanno rinvenuto altri 7 involucri della stessa sostanza per un peso di circa 95 grammi; inoltre, gli agenti hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione in via Ortese dove hanno altresì rinvenuto un barattolo contenente 916 grammi circa di cocaina, tre bilancini di precisione, un taglierino con una lama della lunghezza di circa 7 cm, un coltello da cucina con una lama lunga circa 30 cm e diverso materiale per il confezionamento della droga.
V.M., 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
**************************
Chiaia: sorpreso mentre tenta di rubare un’auto. Arrestato
Stanotte gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, nel percorrere via Carlo Poerio all’angolo con via Fiorelli hanno notato un uomo che stava armeggiando sul cofano posteriore di un’auto in sosta e che, alla loro vista, si è dato alla fuga a piedi in direzione di vico Belledonne a Chiaia.
I poliziotti lo hanno inseguito fino all’incrocio con via Ferrigni dove l’uomo ha scavalcato la recinzione di un istituto scolastico rifugiandosi all’interno del locale caldaia della struttura.
Gli operatori, grazie al supporto di altre volanti, hanno individuato e bloccato l’uomo che si era nascosto su alcune tubature ad un’altezza di circa 3 metri dal suolo.
V. C., 33enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentato furto aggravato; infine, gli agenti hanno altresì accertato che l’uomo percepiva il “reddito di cittadinanza” e pertanto, è stata anche attivata la procedura per la revoca del beneficio.
**************************
Salvator Rosa: sorpresa senza mascherina sulla metro insulta i poliziotti. Denunciata
Stamattina gli agenti dei Commissariati Montecalvario, Dante e San Carlo Arena, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti presso la fermata “Salvator Rosa” della Metropolitana di Napoli per la segnalazione di una persona che stava bloccando il treno in direzione “Garibaldi”.
I poliziotti, una volta sul posto, hanno trovato una donna che non indossava il dispositivo di protezione individuale e non voleva scendere dal treno e, alla vista degli operatori, ha iniziato ad insultarli opponendo una viva resistenza fino a quando, con difficoltà, è stata fatta scendere dal convoglio e bloccata.
La donna, una 52enne dominicana, è stata denunciata per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio nonché sanzionata poiché priva della mascherina.

